Floriterapia


La scelta e la preparazione delle essenze floriterapiche è effettuata attraverso un colloquio di valutazione

e test di tipo kinesiologici.

 

La miscela personalizzata può contenere fino a 3 tipologie diverse di rimedi floriterapici.

 

Questo garantisce la massima aderenza

alle problematiche del soggetto,

a cui viene fornita direttamente la

composizione floriterapica su misura.

 

Fiori australiani - ABF

Rispetto ai Fiori di Bach (tipizzati sulle caratteristiche della persona), le essenze ABF sono sintomatiche ed indirizzano efficacemente i disagi interiori attraverso le loro manifestazioni emotive e comportamentali esteriori.

I Fiori della prateria australiana (Australian Bush Flowers) sono stati oggetto degli studi del Naturopata australiano Ian White e di sua moglie Karen. I 69 rimedi di cui è composta la collezione sono preparati con la flora spontanea di una delle zone più ricche di tutto il pianeta, secondo i principi della floriterapia e delle tradizioni locali ed impiegando il metodo di Bach. Le essenze ABF sono "catalizzatori per risolvere stati emozionali negativi e sviluppare abilità intuitive (I. White)". Le indicazioni riguardano la crescita personale, la valorizzazione delle potenzialità personali, la tristezza, la debolezza, lo stress, i problemi di sfiducia e quelli delle relazioni interpersonali. Indicazioni specifiche sono inoltre connesse ai problemi legati alla sessualità, alla capacità di concentrazione e meditazione

Fiori di Bach

Sono ormai passati decenni da quando Bach mise a punto il suo pensiero sulla salute e mai come oggi lo stesso rimane fortemente attuale e valido. Liberarsi di ciò che crediamo di essere, e che ci costringe a fare una vita diversa da ciò per cui siamo stati chiamati su questa terra, è la via per la vera guarigione che è la condizione indispensabile per essere sè stessi realizzando così il piano divino predisposto per noi. 

"La principale ragione del fallimento della scienza medica moderna consiste nel fatto che si impernia sui sintomi e non sulle cause. Nel corso dei secoli, la natura reale della malattia è stata mascherata dal materialismo: ciò ha facilitato l'estendersi dei danni da essa provocati; poichè non la si è mai aggredita alla sua origine. I metodi materialisti non arriveranno mai alla radice della malattia per la semplice ragione che la malattia alla sua origine non è materiale (E. Bach - Guarisci te stesso)". Lo stato mentale negativo, risultato di un conflitto Anima/Mente, è, quindi, la causa primaria dello squilibrio che genererà la malattia. 

EAR - Living Essences

Sono 16 speciali formulazioni complesse, specifiche per l'auricoloterapia ma adatte come complemento, ad uso esterno e interno, delle essenze ABF e di Bach, selezionate e derivate dalle 84 originali essenze Living Essences of Australia, repertorizzate a partire dal 1977 da Vasudeva Barnao, affiancato dal 1983 dalla moglie Kadambii. La maggior parte di queste essenze proviene da fiori caratteristici delle regioni sud occidentali dell'Australia. Preparate in modo particolare, fondendo il metodo Bach con le tradizioni aborigene millenarie, risultano essere un valido aiuto nei disturbi da stress, sindrome premestruale e fenomeni di dipendenza. Inoltre sono risultate efficaci nella terapia del dolore e nelle conseguenze di traumi (alcune ricerche testimoniano un'efficacia simile alla morfina senza gli stessi effetti collaterali), nei problemi derivanti dai rapporti interpersonali, nelle problematiche dovute a frustrazione, insensibilità, superbia, complesso di inferiorità



In cosa consiste la seduta floriterapica ?

La seduta floriterapica viene eseguita con un colloquio di valutazione in relazione ai disturbi e alcuni test kinesiologici.

Dura circa 1 ora e costa 50 €.

 

Include la fornitura del rimedio. 

Possono essere previste, in base alla tipologia del disturbo,

ulteriori sedute di controllo.


Come posso prenotare la visita floriterapica ?

Puoi prenotare la Tua Visita Floriterapica chiamando direttamente il mio studio al seguente numero:
 
Dott. Romeo Barbieri

Tel. Studio : 0331 - 784125

 

oppure

dal modulo Contatti